Il servizio eduID.it è rivolto agli studenti degli istituti di istruzioni superiore non registrati nella Federazione IDEM.
Come posso attivare il servizio eduID.it per il mio istituto?
Per attivare il servizio eduID.it contattare INDIRE all'indirizzo eduid@indire.it o visitare la pagina di istruzioni a cura dell'Agenzia Erasmus .
Perché ho ricevuto un invito per attivare il mio account eduID.it?
Un amministratore del servizio ha inserito il tuo nominativo ed il tuo indirizzo di posta elettronica nella piattaforma. Se sei uno studente, l'amministratore è il referente per la mobilità internazionale del tuo istituto di afferenza. Se fai parte del personale di un istituto, l'amministratore è il referente INDIRE del progetto eduID.it.
Il tuo account eduID.it ti permette di accedere a tutti i servizi digitali per la mobilità studentesca nell'ambito del programma Erasmus+ tramite il servizio MyAcademicID.
Prima di accedere ai servizi disponibili, vedi la sezione Registrazione e accesso ai servizi
I servizi attualmente disponibili sono:
Segui le istruzioni che seguono per accedere ai servizi digitali Erasmus+ con il tuo account eduID.it.
Dopo aver selezionato il servizio, ad esempio l'Online Learning Agreement https://www.learning-agreement.eu/, clicca su LOG IN e nella maschera di ricerca "Login with", inserisci "eduid.it" e seleziona "eduID-INDIRE".
Una volta rediretto sulla pagin di autenticazione di eduID.it, accedi inserendo la mail di registrazione e la password con cui hai attivato il tuo account.
Al primo accesso, il servizio MyAcademicID ti chiederà di registrare il tuo account. Procedi per poter accedere ai servizi.
La procedura di registrazione di MyAcademicID prevede che tu confermi il tuo account di posta elettronica seguendo un link di attivazione:
Una volta attivato registrato il tuo account eduid.it su MyAcademicID potrai accedere a tutti i servizi Erasmus+ senza ulteriori passaggi.