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Istruzioni per abilitare l’autenticazione a due fattori

Segui le istruzioni di seguito per abilitare l’autenticazione a due fattori con il tuo account eduID.it.
Se non l’hai già fatto, attiva il tuo account eduID.it seguendo le istruzioni qui: Istruzioni Account eduID.it.

Passaggi di configurazione

  1. Dopo il login, vai alla pagina di gestione account e clicca su "Richiesta Autenticazione a Due Fattori" nel menu Azioni.

  2. Una volta reindirizzato alla nuova pagina, scegli quale tipo di secondo fattore vuoi abilitare. Puoi anche abilitarli entrambi.

  3. Una volta abilitato un secondo fattore (ad esempio TOTP via APP), riceverai un messaggio che indica se la richiesta è stata inviata con successo.

  4. Non appena l’amministratore del tuo istituto approva la richiesta, riceverai un’email contenente un link per visualizzare il Codice QR. Dopo aver cliccato sul link nell’email, verrai reindirizzato alla pagina che permette di visualizzare il Codice QR. Attenzione: il Codice QR può essere visto una sola volta. Non chiudere questa pagina prima di averlo aggiunto all’app Google Authenticator.

  5. Facendo clic sul pulsante Visualizza il Codice QR, il sistema mostrerà il Codice QR da inserire nella tua app Google Authenticator: