| Nome del servizio |
eduID.it |
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| Descrizione del servizio |
Servizio di autenticazione federata del proprio Istituto di afferenza. |
| Titolare del trattamento |
Il Titolare del trattamento è il proprio Istituto di afferenza. |
| Responsabile della protezione dei dati | Si prega di consultare il proprio Istitituto di afferenza. |
Giurisdizione e autorità di controllo |
Il servizio ricade sotto la giurisdizione italiana.
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Dati personali trattati e base giuridica del trattamento |
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Finalità del trattamento dei dati personali |
Fornire i servizi di Identity Management e Identity Provider al fine di autenticare l’interessato per l’accesso ai servizi digitali Erasmus+ e ai servizi dei Digital Education Hub richiesti. I dati personali (attributi) vengono trasmessi ai servizi su richiesta dell’interessato allo scopo di ottenere accesso al servizio. I dati di log contengono dati personali dell’interessato che vengono raccolti allo scopo di verificare che il servizio funzioni correttamente, mantenere la sicurezza e prevenire abusi. |
Terze parti a cui vengono comunicati i dati |
Su richiesta dell’utente i suoi dati personali sono trasmessi ai servizi per poter accedere alle loro risorse. Tali risorse sono rappresentate dai servizi digitali pubblicati dal programma Erasmus+ e dai Digital Education Hub italiani. |
Come accedere, correggere, cancellare i dati personali e opporsi al loro trattamento. |
Contattare il proprio Istituto di afferenza in qualità di titolare del trattamento. |
Portabilità dei dati |
Il Contraente può richiedere la portabilità dei dati relativi alle identità digitali, comprese le credenziali e le informazioni relative al consenso, che verranno forniti in formato aperto e ai sensi dell’Art. 20 del GDPR. Il servizio di portabilità è gratuito alla cessazione del servizio. Il servizio di portabilità è gratuito al termine del servizio. |
Durata del trattamento |
I dati personali dell’interessato sono conservati per il tempo in cui è necessario fornire il servizio all’interessato. Se non è più necessario fornire il servizio, il Titolare può disattivare un utente. Anche l’interessato può chiedere la disattivazione del servizio. In caso di disattivazione i dati sono conservati per ulteriori 18 mesi per poter valutare se l’utente deve essere riattivato. Dopo 18 mesi dalla disattivazione, se non è stata richiesta una riattivazione, tutti i dati dell’interessato vengono cancellati. I dati di log vengono conservati per 6 mesi dalla raccolta, dopo di ché vengono rimossi. |