eduID.it

Istruzioni per amministratori

Crea nuovi account

La creazione di nuovi account studente può essere effettuata in due modi:

  1. Tramite FORM:
  2. Vai alla pagina Studenti e dal menu Azioni seleziona: 'Aggiungi un nuovo Studente'
  3. Tramite caricamento CSV:
  4. Vai alla pagina Studenti e dal menu Azioni seleziona: 'Carica studenti da CSV' Nota Bene:


Gestione Account

Per gestire l'account di uno studente della tu istituto, vai alla pagina Studenti , cerca l'utente, e clicca su Dettagli.

Gestione Multi-Fattore

Se uno studente ha fatto richiesta di un secondo fattore di autenticazione, questo deve essere approvato dall'amministratore dell'istituto. Ogni utente può avere 2 tipi di secondo fattore: TOTP via app e/o OTP via email. Gli amministratori possono anche revocare il secondo fattore se è stato smarrito o se si sospetta che l’account sia stato compromesso. Per eseguire queste azioni, vai su Studenti , cerca l'utente, e clicca su Dettagli. Nella riga Secondo fattore di autenticazione , saranno disponibili i pulsanti per approvare o revocare il secondo fattore.